MATRIMONIO AUTUNNO INVERNO, 5 BUONE RAGIONI

Conviene sposarsi fuori stagione? Sì e perché

Fotografia Matrimonio autunno inverno a Genova

Qual è la migliore stagione per sposarsi?  La maggioranza delle coppie scelgono di sposarsi in estate, ma adesso viviamo una situazione strana per quanto riguarda il Coronavirus. Tanti sposi hanno deciso di posticipare le nozze per l’anno prossimo o nei mesi d’inverno. E quest’opzione non è mica male! Ti voglio dare il mio punto di vista professionale del perché sposarsi in autunno o in inverno può essere un’opportunità. Ecco 5 buone ragioni per fare il tuo matrimonio in autunno/inverno, cioè “fuori stagione”.  Se tu ne hai altre, oppure vuoi raccontarmi cosa ne pensi, puoi farlo nei commenti qua sotto.

Matrimonio autunno inverno a Genova

Ecco le 5 ragioni per le quali è meglio sposarsi fuori stagione

1. È più facile trovare la data desiderata per chiesa, location, fotografo e catering. Siccome i servizi del settore wedding sono più scarichi non sarà un problema scegliere: le tue nozze saranno più personalizzate e avrai più tempo per goderti il tuo matrimonio.

2. Il clima è più mite e nei mesi di ottobre ad aprile i tempo è più fresco, se ti è capitato un matrimonio a luglio o agosto con 35 gradi sai di cosa parlo..! Vero che la pioggia non piace, però ti posso assicurare che un po’ di maltempo per fare bellissime foto non guasta.

3. La luce, non posso smettere di pensare alla luce. Tante volte pensiamo che un mezzogiorno ad agosto abbia una luce migliore che un mezzogiorno di ottobre, invece non è così. La luce dall’autunno alla primavera è magica, più calda e morbida, la qualità e originalità delle foto stupiranno tutti.

4. È più economico. Fuori stagione i prezzi delle location, dei servizi e dei viaggi sono più bassi, potreste risparmiare qualcosa del tuo budget e investirlo in altre cose che siano importanti per te.

5. Le prove dell’abito sono più personalizzate e meno frenetiche, perché siamo fuori dal picco di richiesta stagionale, e tu e le tue invitate potete sbizzarrire la fantasia come puoi leggere su questo articolo di Pronovias.

Secondo me, queste 5 buone ragioni per fare un matrimonio in autunno/inverno possono essere una ottima soluzione per organizzare al meglio le tue nozze. Facendoti risparmiare, senza perdere in qualità. I tuoi ricordi saranno indimenticabili, originalissimi e tutta la cerimonia sarà un prezioso regalo per te e per tutti i tuoi cari.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Invia il tuo commento

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.